Il tempo passa! Sant’Agostino diceva: “So benissimo cos’è il tempo. Ma se qualcuno me lo chiede non so proprio cosa dire!”. Siamo immersi in questa dimensione confortevole e dolce alle volte. Altre irritante o tragica. Un antico detto Sufi recita che “la Vita è come una clessidra che si svuota, inesorabilmente, con gioia, della sua sabbia”. La gioia della clessidra nasce dalla certezza che una mano, con un gesto rapido, la girerà. E’ la sabbia che ci scorre tra le dita, non come semplici granuscoli ma come chicchi che lasciamo cadere in un terreno fertile all’uopo preparato. Ogni attimo che passa lo viviamo con cura ed attenzione, ogni momento passa attraverso la strettoia, casualmente.
Noi questo vogliamo fare: indagare ogni momento per scoprire la loro importanza ed indovinarne il nuovo che portano. Questo cammino ci permetterà di cogliere i frammenti di felicità, di capire le difficoltà, di aspettare con dolce attesa il prossimo granello.
Come avete visto nell’icona alla base di tutto c’è il cerchio, che rappresenta l’ordine cosmico e il ciclo temporale-zodiacale. La struttura di base è il cerchio, l’itinerario spirituale della formazione del cosmo. Rimanda alla ruota solare e alla forma dell’universo. Fondamentale rappresentazione del SE’, fonte primaria energetica della nostra totalità interiore. A questo vogliamo dedicarci. Per questo osserveremo con attenzione i momenti che tutti i giorni ci accompagneranno. Buon Anno!
 
 

Carissimi bevoni, siete in attesa di ricominciare un anno nuovo. Gli astri, come sempre ci sono amici-nemici, è così che si gioca. Giove sarà in congiunzione con Urano. Il primo simboleggia il benessere economico, il secondo il lavoro. Le due cose vanno generalmente insieme e le previsioni sono fattibili in ogni nostra misera dimora. Andrà generalmente e gradualmente peggiorando la nostra fiducia nella sopravvivenza, ci apparirà gravosa e complicata. Ma proprio questo è il nocciolo che durante la masticazione vi scheggerà un dente: Saturno. Come già sapete questo pianeta rappresenta la legge, le regole, il rispetto. Sarà insidiato dal poverello Plutone, che tenderà a scalzare i rigori necessari e la legalità. Urano poi è segno del conflitto e del caotico suo dispiegamento, non ci darà un aiuto, neanche un aiutino. Insomma ci sarà da divertirsi assai. come sempre auguri e un suggerimento: pensate bene, è a gratis ed almeno voi ve la passate un po' meglio!
 
 

Ariete


-- In questo periodo siete sotto l'influenza di Marte, Vi sentirete forti e la vostra autostima prodigiosamente salirà alle stelle. Bisogna porsi obiettivi di alto livello così che il mancato raggiungimento non vi lascerà l'amaro in bocca ma vi spronerà ad altre e più impervie imprese! Tenete sotto controllo la bisaccia vostra, vi sarà oltremodo facile data la penuria economica che, perenne, vi affligge. Non indebitatevi ulteriormente e siate prudenti con gli investimenti!  La vostra salute dovrà essere tenuta sotto controllo. Seguite una dieta ipoproteica, evitate la carne ed aumentate il consumo di ortaggi. In amore, non tiratevi indietro! E' il vostro momento di forza ed energia: ricordatevi, bisogna avere davanti un obiettivo e a quello mirare, con fermezza e determinazione. Avrete successo! Ricordatevi anche di osservare con scrupolo i messaggi inviativi dal partner, evitate gli eccessivi slanci erotici e puntate sulla seduzione dolce ma ferma. Non arretrare mai, sempre sul pezzo! Per la vostra attività lavorativa, fidatevi degli amici e dei loro consigli, possono essere preziosi in caso di difficoltà improvvise e travolgenti.
 


 

 

Toro

 


-- Voi avrete un anno grandioso, che non potete perdervi per nulla al mondo, nullino! Giove è rivolto a voi, e solo a voi. Diventerete simpatici e tutta una coorte di persone vi troverà irresistibilmente attraenti. Il vostro lavoro subirà un balzo in avanti e vi porterà per sentieri finora da voi inesplorati. Cambieranno le vostre relazioni umane ed anche le vostre preoccupazioni subiranno una brusca impennata. Dovete saper approfittare di queste opportunità che, come incudine dal cielo, vi colpiranno: non abbiate paura! Tutto sarà per voi e per chi vi sta vicino. Non solo, ma andare al lavoro diventerà una tranquilla passeggiata, come essere su viali deserti in una notte tranquilla e fresca, con un cielo stellato che ammicca sornione. Per i vostri risparmi, risparmini,sarà giunto il momento di dare i suoi frutti: ne resterete stupiti e quasi annichiliti. Conviene concedervi qualche spesuccia estra ma dal prossimo anno, in cui potrete, allegramente, aprire il vostro borsellino e mettere fondo alle monetine. La salute, a parte qualche piccolo accidente stagionale e/o passeggero colpirà il vostro apparato respiratorio, principalmente. Attenzione alle prolungate passeggiate, tempo ne avrete, per evitare cadute rovinose e/o disastrose. Mangiate più che potete ora che vi è possibile farlo. In allegria ed in compagnia, che di certo non vi mancherà. Così anche il sesso, che sembrava morto e sepolto da tempo, riesploderà. Vi riserverà grosse sorprese ed anche qualche soddisfazione imprevista! Sarete sensuali ed aperti, tutti noteranno il vostro nuovo atteggiamento e ne resteranno fortemente stupiti!
 

 
 

 

Gemelli


-- Beh, che dire? Questo è il vostro anno! Seppur sia incominciato male, malone, ecco ora sorgere un orizzonte carico di presagi dorati. Via quel velo che offusca il vostro sguardo, via le cupezze che vi cingono strettamente per la vita! Apritevi e riscoprite gli antichi affetti che attorno vi ruotano: lì troverete la vera compassione. Voi non volete le continue, strette attenzioni di partner accecati da voi stessi: fategli aprire la mente a nuovi e valicabili orizzonti. Provate nuove alternative, che grazie alla vostra rinnovata sensibilità, non mancheranno di precipitarvi in nuovi abissi! Nuove avventure si addensano nel cielo che i vostri occhi con stupore osserveranno. Nuove modalità comunicative esplorerete con grande incredulità ma la vostra forza d'animo vi aiuterà ad approfondirle con grande audacia. Il lavoro riserverà qualche piccola sorpresa che, d'altra parte, avevate subodorato. Alti e bassi, su questi ultimi sorvolate e volate in tersi, altissimi, alti, cieli. E non è detto che si supereranno problemi, anche grossi, con una semplice alzata di spalle: fate spallucce, spesso! Non immaginate che grande aiuto ne trarrete! I soldi non mancheranno, mancherannino. Ma porvi rimedio sarà facile: Niente negozi di lusso o boutique esclusive, riscoprite il piacere degli acquisti personalizzati in negozietti di seconda mano o tra i banchi festosi dei mercati generali. Siate oculati e oltre che le vostre tasche ne beneficeranno la vostra sobrietà ed il vostro aspetto. Periodicamente praticate esercizio fisico. Non costantemente che sarebbe fastidioso ma saltuariamente. Dovrete uscire dal nervosismo che vi affligge e date peso ai segnali che il vostro corpo vi lancia come salvagenti in un mare assai mosso. Fate visita al vostro medico curante e, scrupolosamente, seguitene i consigli. Anche qualche analisi male non vi farà. Reagite con salda fermezza e consapevole rilassatezza.
 

 
 

 

Cancro


-- Voi vi sentirete in sintonia coll'universo intero. Sarete consapevoli dell'armonia che vi circonda e in tutto ciò che vi circonda leggerete, con chiarezza, i segnali a voi inviati. Qualche piccola incomprensione è naturale e sarà il sale che darà più gusto ai vostri rapporti personali. Da questo stato di cose nascerà il bisogno impellente di comunicare, comunicare come mai avete fatto: con la vostra metà ma anche con persone delle quali fino ad ora non ne avevate neanche immaginato l'esistenza! Sarete meno sognatori e più realisti, più concreti e meno distratti. Vi si aprirà un mondo nuovo fatto di relazioni diverse. Da questo stato di cose nasceranno nuove opportunità e vi si apriranno soluzioni inconsuete. Riuscirete, e sarete convincenti, a condurre ardue conversazioni, profonde e utili.  La soddisfazione amorosa, grazie alle vostre parole, raggiungerà vette di soddisfazione e vi si apriranno sconosciute vertigini.  Il vostro lavoro quotidiano, grazie a nuove prospettive, si arricchirà di dense attese. Posizioni nuove ed inconsuete vi saranno offerte e le scorrere del tempo subirà un'accelerazione che non sarà mai banale. Tutto ciò avrà la giusta ripercussione sul vostro conto che risentirà, indubbiamente del vostro nuovo corso. Sappiate amministrare oculatamente le vostre finanze ed arricchite la vostra capacità di gestione finanziaria. Smettetela con l'esagerata introspezione psichica che vi prostra. Concentratevi sul vostro corpo, coccolatelo, subissatelo di massaggi e ginnastica dolce dolce. Ne risentirà anche la qualità del vostro riposo. Ogni giorno sarà un nuovo giorno che vi correrà incontro con foga!

 
 

 

Leone

 


--Ineffabili leoncini vu vu siete fortunatissimi!Avete tutti i pianeti dalla vostra parte: una nuova vita vi sta sorridendo. Vi sentirete più leggeri, leggerini. Travolti da passioni intense, il vostro innato narcisismo troverà il giusto e vigoroso riconoscimento. La passione, a lungo da voi frenata, esploderà senza alcuna remora. Intimorendo, all'inizio i partner, con grande efficacia ne resterà abbagliato. La vostra qualità nascosta, la voglia di atterrare ogni ostacolo, vi aprirà porte sconosciute riservandovi sorprese appaganti. Avrete ai vostri piedi stuoli di adoranti fedelissimi e sfoderate fedelissime. La vostra magnetica personalità piegherà qualsiasi resistenza, Fuochi di paglia incendieranno roghi di quercia stagionata, non arretrate: dovrete bruciare d'ugual calore, non datevi pace alcuna! Anche al lavoro la vostra esuberanza sarà notata ed apprezzata. I tempi difficili saranno dimenticati ed il vostro vigore brillerà nella scarsa illuminazione del vostro ambiente di lavoro. Sarete innovativi e propositivi. Le vostre idee stupiranno per acume e saggezza ma sopratutto per ambizione ed ardimento. La vostra potenza, finalmente riconosciuta, vi fionderà oltre ogni più ambizioso progetto. Non temete cadute, casomai ricordatevi il caschetto protettivo, metaforicamente parlando. Tutto ciò avrà riscontro , estremamente positivo, nel vostro portafoglio. Esso a dismisura si gonfierà, assumendo l'aspetto di una sfera. Non comprate solo ville al mare o in montagna, ricordate la vostra scarsa capacità finanziaria. Quindi investimenti oculati, oro, uranio, diamanti. I tempi bui possono arrivare al galoppo e voi vi dovrete far trovare nella bambagia, pieni di quattrini! Anche la salute, pedissequamente, seguirà il vostro andamento generale di creatura prescelta. La pelle diventerà vellutata, le labbra carnose e tumide, gli occhi sfavillanti e misteriosi. Una forma fisica alla Clark Kent vi assalirà e non più abbandonerà. E' doveroso approfittarne: camminate altezzosi ed elastici per le vie della città. Al tennis club mostrate la vostra agilità e forza: non risparmiate le vostre esibizioni sportive, in motocicletta o auto sportive. Qualche volta invocate il vostro Santo Protettore: forse ne avrete bisogno!

 

 
 

 

Vergine


-- Tutta la vostra vita è stata un susseguirsi di impegni e responsabilità prese sulle vostre spalle e portate per voi e per gli altri. La vita di coppia si è spesso ammuffita e vi ha creato non poche difficoltà ed incertezze. Ma qualcosa, seppur lentamente, sta cambiando. Getterete le vostre responsabilità alle ortiche e potrete così in molto pieno e totalizzante di godere di tutto ciò che vi spetta Attenuate i vostri soliti lacci e lacciuoli che vi bloccano e vi fanno inciampare ad ogni passo.  Dovrete cambiare il vostro modo di porvi, aprirvi, in tutti i sensi. La felicità è in agguato! Anche il sesso premerà per avere, finalmente, la sua giusta importanza e la sua carica di trasgressione. Data la vostra solita apatia, arriverete ad avere periodi di sfrenata lussuria, di cui si gioverà il partner, a periodi di prolungata apatia, di cui si gioverà il vostro partner (in altri lidi).       Il vostro lavoro ulteriormente si cementerà solidamente. La vostra proverbiale dedizione, che supera lo stakanovismo, vi porterà a lavorare di più e la cosa non vi dispiacerà affatto. Ricordatevi dei vostri colleghi, abbiate una parola per loro, sappiateli trattare con grazia seppur con distacco. Rimanete nel vostro standard senza eccedere troppo. Naturalmente siete oculati nelle spese e se investite lo farete per piccole somme e per prolungati tempi di ratealizzazione. Sarete tentati da speculazioni. Scartate questa possibilità, ne va della vostra tranquillità e salute mentale. Per diminuire queste tensioni che tenderanno a travolgervi, vi resta la possibilità di fare un po' di sport. Qualcosa di tranquillo che vi scarichi e vi aiuti a rilassare il vostro corpo e la vostra mente: meditazione, aromaterapia, musiche astrali, letture poetiche. Mi raccomando la dieta! Niente rigidismi ma un controllo consapevole dell'alimentazione. Bilanciata e variegata. Ricordatevi del vostro colon che ogni tanto richiede attenzione, dategliela! Come sempre avrete bisogno di un consiglio, come sempre cercherete tra personale che se ne occupa per lavoro. Magari parlatene anche con qualche conoscenza occasionale, può aprirvi orizzonti sconosciuti.

 

 
 

 

Bilancia


--Voi siete la stabilità tetragona in persona. Punte incertezze e punte tensioni. Non solo, la vostra sicurezza sarà scambiata per pulsionale passionale e sarete in balia di un procelloso mare fatto di sentimento. La vostra carica seduttiva stupirà per primi voi stessi e poi quelli che vi circondano. Il vostro stesso corpo manderà segnali inequivocabili con tanti saluti all'autocontrollo. Sarete accessibili e generosi nel donarvi, con meno garbo e più incisività. Siate più rapidi nelle decisioni da prendere e seguite la creatività nelle scelte impegnative. I risultati non tarderanno a travolgervi dandovi ulteriore spinta e diminuendo la paura di non riuscire. Utilizzate i vostri dipendenti e collaboratori, è quello che da voi si aspettano, energia da cui dissetarsi copiosamente. Mantenete una giusta dose di prudenza nelle spese che affronterete. Anche se siete segno di aria, siete terrigni nelle spese, pensateci e ponderate. Tenete costantemente il vostro borsellino sott'occhio e sotto chiave. Risparmiate, cosa che vi sarà facilitata dalla vostra proverbiale parsimonia. Il vstro fisico seguirà l'andazzo generale, prorompente e solido. Tenete la schiena in esercizio: è lei che vi permette quell'aspetto di potenza. La vostra vitalità dovrà evidenziarsi in modo sfacciato, quindi curate il corpo e la bocca, mi raccomando. Non dimenticate che dentro la teca del cranio possedete uno strumento, usatelo. Il vostro sguardo comunicherà forza ed equilibrio permettendovi di poter usare anche altri strumenti  

 

 
 

 

Scorpione


-- Ah, l'amore! Sempre al centro delle vostre trame. Anche quest'anno questo sarà il tema dominante. Naturalmente, conoscendovi, nulla di tranquillo e scontato. Passerete da momenti di tranquilla pace e monotonia a momenti di focosa morbosità e passione travolgente. Troverete anche equilibri nella vita di coppia, giorni di intenso dialogo che sfocerà in un rinnovamento vitale ed esistenziale. L'appagamento vi sommergerà rendendovi soddisfatti della passione a cui non rinunziereste per nulla al mondo. L'altalena, che vi solleticava da piccoli uomini, continuerà a segnare il vostro rapporto. Scatti di sana libidine ferina si interromperanno per lasciare spazio a meditate sedute solitaria. La vostra abilità vi indicherà la strada per meglio assecondare le vostre abituali inclinazioni. La buona, vecchia altalena sarà in agguato ogni giorno nei vostri impegni. Cercate sempre il momento in cui farsi valere, prestando attenzione ai momenti che richiedono calma e ponderazione. Sappiate riconoscere le opportunità che vi coglieranno all'improvviso e sfruttatele con tenacia. Risparmiatevi gli scatti di ira e truculenza che potrebbero, poi, farvi soffrire. Avrete grosse soddisfazioni, sconti di pena e mansioni più prestigiose che vi indicheranno la via da perseguire. La vostra naturale sospettosità, che sempre vi ha aiutato, sarà per voi il toccasana nei momenti difficili. Il vostro gruzzolo, faticosamente racimolato, resterà saldamente ancorato alle vostre tasche. Qualche buona occasione vi attrarrà e la vostra inerzia subirà uno scossone. Potrebbe essere l'occasione buona, quella che aspettavate da tempo. I risultati, non eccellenti, non si faranno attendere. Subirete periodi di salute eccellente ad altri assai deludenti, specie per la vostra mente in perenne subbuglio. Pensieri cupi affolleranno le vostre notti. Ma paura non abbiate: dopo la tempesta l'aria è più limpida assai. Il vostro pensiero diventerà di adamantina brillantezza ed energie nuove sprizzeranno dal vostro corpo. In questo momento dovete lasciare scorrere la forza che da voi promana e la vostra potenza a tutti sarà manifesta.

 

 
 

 

Sagittario


--La vostra naturale inconcludenza, il vostro perenne tentennamento, indecisione e insicurezza, spariranno dal vostro orizzonte. Diventerete un modello di granitiche basi, di irrevocabili prese di posizione. Le vostre relazioni diventeranno tranquille, sobrie, appaganti. Si salderanno quelle piccole fratture che vi angustiavano. Rinasceranno passioni divoranti che davate per sepolte, insomma sarete felici e propositivi. Raggiungerete armonie antiche abbandonando quei rapporti che si trascinano stancamente. A questo punto sarete pronti per gettarvi a capofitto nelle passioni più torbide e torride. Farete spallucce alla vostra mente che, preoccupata, cercherà di trattenervi. Questa svolta lubrica sarà sorprendente e stimolante: vi aprirà porte di cui ignoravate l'esistenza. Anche i vostri risultati professionali beneficeranno di questo nuovo andazzo. Seppure la vostra strada, lungi dall'essere ben lastricata, richiederà faticose salite e balzi da canguro, i risultati si vedranno. I vostri sacrifici saranno ampiamente ripagati. Ricordate che ogni scelta ben ponderata è la più sicura. L'ordine che ne conseguirà, seppure lentamente, darà i suoi frutti.
Buttatevi quindi, con oculatezza estrema, e spendete i vostri soldi, con preoccupazione, prima o poi ne sarete soddisfatti. La forza che dentro sentite premere sguainatela con ferocia. Sempre vi è piaciuta l'attività del vostro corpo. Questo è il momento di far vedere di cosa è capace. Il vostro organismo intero ve ne sarà grato ora e sempre. Certo non filerà tutto liscio, ogni momento è diverso dal precedente e dissimile dal successivo. Ciò vi porterà a riflessioni profonde ed inusuali condizione ottima per sciogliere quei aggrovigliati pensieri che vi assillano. Siate analitici, concentratevi e pensate a voi stessi.
 

 
 

 

Capricorno


-- Cari amici capricornini, esultate! Il vostro anno, dal punto di vista sentimentale, sarà ricco di soddisfazioni e direi, di clamore. I dolori dell'anima vi sfuggiranno con grande cura. La vostra dolcezza, innaturata, si svilupperà e la rigidità che vi caratterizza si scioglierà come un buon gelato. Le vostre difese non saranno più tali e la vostra diffidenza diventerà una ricerca costante di contatti. Nel rapporto di coppia una profonda tenerezza vi porterà alla ricerca di nuovi dialoghi, nuove esperienze. Il sole tornerà a splendere e vi riscalderà. Nonostante la vostra connaturata indipendenza, lascerete posizioni di contrapposizione per assumere una fattiva collaborazione. Specialmente nella seconda parte dell'anno, con l'arrivo del gran caldo, tenendo sempre stretta la consapevolezza di nuove possibilità, vi ritroverete in piacevoli rapporti che daranno i loro frutti. Vi sentirete piacevolmente disposti ad esperienze nuove che, ascoltando i vostri sensi, vi porteranno su sentieri fino ad ora inesplorati. Ricordatevi sempre di trovare l'unità tra il vostro corpo e la vostra mente: insieme, ben diretti, faranno faville! Avrete grandi soddisfazioni dalla vostra attività che sempre avete svolto con rigore e senso del dovere. I giusti riconoscimenti non tarderanno a presentarsi e la vostra tenacia diverrà fonte di riconoscimenti del vostro quotidiano lavoro. Anche le vostre finanze trarranno beneficio da questo mutato atteggiamento. Importante è non farsi trascinare dall'euforia del momento e mantenere la vostra consueta prudenza negli investimenti. I vostri risparmi aumenteranno ma sappiateli gestire con oculatezza. Non date troppo peso, come sempre, ai vostri acciacchi, anzi, ritroverete una felicità inusuale al movimento. Sarete più liberi nel corpo e sentirete il bisogno di aderire ad una dieta a cui già pensate da tempo. Ma niente di drammatico, ritroverete consapevolmente il piacere dell'introspezione e della riflessione. Spronate chi vi sta vicino a seguirvi in questo passaggio di rinnovamento!

 
 

 

Acquario


-- Il vostro modo di vivere, caratterizzato da un senso di insoddisfazione e di irrequietezza, in questo anno luminoso, vi porterà a seguire con più cura il vostro progetto di vita. Non solo: avrete la possibilità di sperimentare stati d'animo diversi, basati sulla riflessione, che vi saranno di grande aiuto. Questo lavorio di introspezione vi aprirà insospettati orizzonti di grazia e desiderio. Nel corso dell'anno le vostre prospettive si chiariranno: la vostra seduzione raggiungerà vette ardite ma anche profonde. Vi sentirete più solidi nei vostri sentimenti e più sicuri delle vostre scelte. Ciò vi porterà sulla via dell'approfondimento emozionale dandovi nuove e ricche sensazioni. La fantasia, che vi caratterizza, subirà un'impennata. Dopo un primo momento di smarrimento, vi ci butterete a corpo morto. Ve ne stupirete voi stessi, vi meraviglierete e vi congratulerete con voi stessi. Offrite liberamente i vostri pensieri e state pur certi che saranno non solo apprezzati ma ammirati. Al lavoro le vostre vicissitudini, alti e bassi regolarmente alternati, vi richiederanno attenzione e puntigliosità, non sempre per voi facili. Questo stato di cose però non durerà a lungo. Anzi, quasi con stupore, vi accorgerete che la vostra presenza è non solo apprezzata ma necessaria. A questo punto, cogliete le occasioni che vi offriranno, potranno permettervi di fare quel balzo che avete sperato. Tutto questo vi permetterà di assaporare una nuova armonia che spianerà la vostra strada. Essere puntigliosi e precisi vi aiuterà nella gestione della vostra vita. Niente sorprese non volute ma calibrate risposte a questioni di grande rilevanza. La prudenza deve sempre guidare le vostre scelte e non fatevi attrarre da facili suggerimenti. Ponderate con cura la gestione della vostra vita. La cura del corpo è un'arte che va eseguita in modo puntiglioso e con scrupolo: quindi mantenete una attività costante, muovetevi, magari con la bicicletta, con periodicità costante. Questo vi permetterà una forma fisica di perfetto equilibrio che influenzerà positivamente anche la vostra mente. Abbiate cura di voi stessi, la vostra ricerca di momenti di allegria e compagnia deve alternarsi con momenti di introspezione.  Che non è la malinconia che vi affascina, a tratti, ma una consapevolezza ed una conoscenza del proprio io.

 
 

 

Pesci


-- Cari pesciolini, proprio come nell'acqua, sguazzerete negli affetti che vi stanno attorno! Per voi inizia un lungo periodo di scoperte e riscoperte, di nuove emozioni e di approfondite sensazioni. Vi sentirete in un nuovo elemento, più completo ed appagante. Ci starete bene, le passioni non vi stupiranno ma vi sorrideranno come vecchie amiche. Riscoprirete il vecchio gioco della seduzione e saprete riconoscere il momento giusto per approfondire la vostra conoscenza. Ciò vi permetterà di evitare tentennamenti e vi faciliterà i passi da fare in rapida successione! Apprezzate i sentimenti che vi vengono proposti ed a questi sappiate dare le risposte che richiedono. Create nuove risposte ad antiche domande ed oltre alla grande soddisfazione otterrete un piacere che solo sognavate. Lasciatevi andare, con dolcezza, certamente, ricordate però che non sempre può essere sufficiente. La vostra fantasia, che sempre vi ha sorretto, anche ora vi sarà di grande aiuto. Sarete voi il protagonista della vostra vita e saprete ben destreggiarvi. Ricordatevi sempre che potete contare su voi stessi con grande tranquillità e serenità: sarete voi gli artefici dei vostri giorni. Detto questo, abbiate anche presente che non di solo pane si vive ma anche di vino. Con oculatezza gestite i vostri introiti, anche se lo fate con difficoltà. Avrete bisogno di tener presente anche questo aspetto della vita, che, purtroppo, è fondamentale. Per voi non è facile. Dovete impegnarvi di più. Le vostre energie devono essere indirizzate alla ricerca di un benessere a portata di mano e ben prevedibile. Consigliabile una consulenza seria, ricordatevi sempre che non è facile per nessuno muoversi nel mondo dei soldi, salvo per chi già li ha.