22  Novembre 2005 alla  BOTTEGA di CHIASSAIA

 

Grande serata!!!! Grandi libagioni!!!
 
Nella calda ed accogliente bottega sono corsi fiumi di vino, di simpatia e di allegria.
 Sceso dalla macchina solo la presa erculea delle mie mane ha impedito al tremendoso vento di strappare il vostro beniamino dall'autoveicolo e tosto trasferirlo in luogo ignoto!!  Una volta al riparo caldo e cordialità ci hanno rallegrato.  Con ritardo ma avventurosamente sono arrivati gli amici aretini: solo grazie alla presenza del poderoso Sig. Andrea l'auto era rimasta in carreggiata fin lassù.
 Abbiamo cominciato dai novelli raccontando come vengono prodotti, con vino a macerazione carbonica e vino normale, le cui percentuali dovrebbero andare in etichetta. Minimo 30% del primo tipo.
Della data di immissione in commercio, ore 0,00 del 6 novembre, data assolutamente non rispettata.  Con grande anticipo l'abbiamo visto in vendita.  Gran serietà dei francesi: solo Beaujolais, solo uve gamay e rigorosamente terzo giovedì del mese! Pazienza!
 Ribollita, nobile regina toscana delle minestre, ci è stata servita appena tolta dal strafamoso forno da pane.  E la zuppa di cipolle, dorata e croccante.
 Eppoi i fagioli zolfini con salsiccia di prode maiale innaffiate dal Montepulciano. una grande scoperta.  Alla fine biscottini e Armagnac! Altre storie di uomini e passioni e cultura. La serata ha beneficiato di un nuovo gruppo di amici simpatici ed appassionati!
 Tutti si vuole allungare questo convivio che così profondamente ci ha affratellato. A notte fonda si ritorna alle macchine e alla valle che laggiù brilla nell'aria tersissima. Fortunatamente siamo zavorrati d'amicizia, conoscenza e letizia!!!!!

PRONOBIS PROSIT

La Serata 

Grande serata, grande vini e grandi oliiii!
E sopra tutto la mitica schiacciata di Chiassai nota in tutto il Valdarno e non solo!!! Accorrete poco numerosi, mi raccomando! Il posto è piccolo, raccolto, romantico e molto intimo. Adatto ai racconti e alle novelle che vi voglio raccontare...

home degustazioni design   etichette consigli curiosità